Roma – Nel quinto turno di campionato la Lazio farà visita allo stadio “Zaffanella” al Rugby Viadana 1970, attuale capolista del campionato che guida la classifica a punteggio pieno a quota 20 punti, con calcio d’inizio del match fissato alle 14:30.
Le due squadre tornano a sfidarsi ad una settimana di distanza dalla partita di Coppa Italia dello scorso weekend, in cui il Viadana aveva superato largamente la Lazio, in una giornata da cui dover ripartire e voltare pagina per la squadra biancoceleste.
“Incontriamo la prima in classifica che è anche imbattuta, sarà per questo una partita complicata e dura da un punto di vista fisico” ha dichiarato il mediano di mischia biancoceleste Manfredi Albanese “Abbiamo giocato contro di loro domenica scorsa in Coppa Italia, ma sono sicuro che domenica in campo troveremo un’altra squadra, con un XV di partenza che sarà del tutto diverso rispetto a quelli con cui abbiamo fatto una brutta prestazione in Coppa. Anche noi cambieremo molto e per questo sarà un’altra partita con nuovi interpreti da entrambe le parti. Proprio per questo durante questa settimana non ci siamo focalizzati su quello che è successo domenica scorsa con una brutta prestazione da parte nostra. L’obiettivo è quello di andare a Viadana per imporci nel nostro gioco e sicuramente reagire alla loro velocità e alla loro forza nelle fasi statiche. Andremo lì per giocare a a viso aperto per giocarcela e per fare punti in classifica che ci servono”.
Tanti i rientri in campo dal primo minuto, con capitan Baffigi e compagni che andranno alla ricerca dei primi punti utili per muovere la classifica in questo campionato.
Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Santarelli, Cioffi, Baffigi (cap); Giovannini; Cozzi, Albanese; Perez; Morelli, Cannata; Bruno, Cicchinelli; Cordì, Pretz, Moscioni
A disposizione: Corvasce, Hliwa, Pesucci, Tomasini, Zucconi, Pilati, Gambarelli, Bianco Mat.