Roma – Primo derby romano di campionato della Serie A Elite 2024/2025, che vedrà scendere in campo i biancocelesti contro le Fiamme Oro.
La partita si giocherà in casa della squadra cremisi al “Renato Gamboni”, per l’inversione di campo comunicata in settimana dalla Fir.
Dopo la sfida di inizio stagione tra le due squadre in Coppa Italia, dove le Fiamme Oro avevano superato largamente i biancocelesti nel punteggio, la sfida di domenica rappresenta un nuovo importante test per il XV di Alfredo De Angelis per provare a concretizzare i tanti sforzi fatti in questo inizio di campionato. Nonostante tre ottime prove, contro le tre corazzate Valorugby, Petrarca e Rovigo, Gabriele Baffigi e compagni non sono infatti riusciti ad incamerare punti per muovere la classifica.
“Le Fiamme Oro sono una squadra prestante fisicamente e ben allenata, con buona qualità tecnica generale, per questo sempre difficile da affrontare” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis “Arrivano a questo partita da un buon momento, hanno vinto in un campo difficile nell’ultimo turno come quello di Mogliano. Lato nostro stiamo migliorando nella prestazione ma purtroppo non ancora con il punteggio in classifica. L’obiettivo di domenica sarà quello di far dimenticare la partita di Coppa Italia e di dimostrare che non siamo in Serie A Elite per caso, nonostante avremo obiettivi obiettivi di classifica diversi rispetto ai nostri sfidanti. In vista della partita di sabato faremo poi un’ultima rotazione del gruppo giocatori per permettere di allargare maggiormente la rosa, consentendo a chi deve recuperare di farlo al meglio e a chi deve ambientarsi ad alto livello di maturare un’esperienza in più”.
Fischio d’inizio della partita domenica alle 14:30 al campo delle Fiamme Oro “Renato Gamboni”, con la direttrice della sfida che sarà Clara Munarini.
Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Giovannini, Baffigi (cap), Cruciani; Cioffi; Cozzi, Albanese; Morelli; Urraza, Cannata; Bruno, Cicchinelli; Moreno, Pretz, Moscioni.
A disposizione: Peducci, Corvasce, Cordì, Tomasini, Zucconi, Perez, Gambarelli, Bianco Mic.