Roma – Esordio casalingo per il XV guidato da Alfredo De Angelis, che sarà impegnato domani tra le mura amiche del “CPO” Giulio Onesti nella sfida ai campioni d’Italia in carica del Petrarca Padova, guidati dall’ex Victor Jimenez.
Proprio la coppia di allenatori composta da Jimenez e De Angelis aveva infatti centrato la storica promozione del 2013 nel massimo campionato italiano alla guida della squadra biancoceleste.
Per la Lazio, che torna in campo all’Acqua Acetosa nella Serie A Elite, si tratterà del secondo match di seguito contro una delle big di questo campionato, dopo la buona prova messa in campo nella scorsa partita contro il Valorugby Emilia al rientro nella massima serie.
Sarà un test contro una squadra importante, campione d’Italia in carica come il Petrarca, in cui i biancocelesti avranno l’obiettivi di concentrarsi e migliorare la propria prestazione, dopo l’esordio positivo nonostante il risultato della scorsa settimana a Reggio Emilia.
“Al momento ci stiamo concentrando sulla nostra prestazione in campo contro un avversario importante e preparato come il Petrarca. Noi dovremo pensare a noi stessi , cercando di metterli in difficoltà per far la migliore prestazione possibile. Detto questo per noi sarà la prima partita in casa, speriamo ci sia tanta gente a vederci, con tanto pubblico anche delle nostre giovanili. Vogliamo fare una buona prestazione in casa con attitudine, per tornare a far diventare l’Acqua Acetosa un campo difficile per tutte le squadre che ospiteremo in questa stagione in casa” ha dichiarato il trequarti biancoceleste, Tommaso Cruciani.
Questa la squadra che scenderà in campo: Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Giovannini, Baffigi (cap), Gianni, Santarelli; Bianco Mat., Cristofaro; Perez, Pilati, Ferrari; Urraza, Tomasini; Moreno, Pretz, Hliwa
A disposizione: Corvasce, Pesucci, Cordì, Cicchinelli, Morelli, Lavalle, Bianco Mic., Cruciani
Fischio d’inizio sul campo 1 a Roma domani alle 15:30, con il direttore di gara Daniele Pompa che arbitrerà la sfida.