Roma – Nona giornata di ritorno per i biancocelesti impegnati oggi sul campo “Moretti della Marta” di Civitavecchia.
Dopo due settimane di pausa il XV guidato da Alfredo De Angelis tornerà in campo sfidando i biancorossi del Civitavecchia, formazione posizionata attualmente all’ottavo posto della classifica generale, alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona salvezza.
Per la Lazio capolista dopo la convincente vittoria dell’ultimo turno contro la Capitolina, la sfida di oggi rappresenta una delle tre partite conclusive prima della conclusione di questa prima fase di campionato.
“Quella di Civitavecchia è una trasferta sempre ostica per tutte le squadre, che dovremo affrontare con la giusta concentrazione e determinazione come abbiamo fatto nelle ultime sfide” ha dichiarato Stefano Barba “Il lavoro settimane del gruppo è stato impostato su tre impegni importanti che ci attendono questo weekend tra 1°XV, 2°XV ed U19 che sarà impegnata domani nell’importante match contro il Colorno. Per questo vogliamo portare a casa tre risultati positivi in questi match importanti per noi per il prosieguo di questa stagione”.
Fischio d’inizio alle 15 di oggi con il direttore di gara designato per la sfida che sarà il signor Carmine Marrazzo.
Nel XV di partenza da segnalare l’esordio all’ala dal primo minuto del trequarti Lorenzo Palmigiani, classe 2004 ed atleta dell’U19 biancoceleste cresciuto con la maglia della Lazio Rugby.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Gianni, Sanchez, Gilligan; Palmigiani; Rodriguez, Bartolini; Donato J.; Pilati, Colangeli; Riccioli, Tomasini; Maina, Gisonni, Criach
A disposizione: Hliwa, Corcelli, Di Pirro, Pisa, Leo, Santarelli, Cristofaro, Cruciani