Roma – La Lazio Rugby 1927 rientra in campo dopo la sosta affrontando nell’ultima gara del girone d’andata il Rugby Napoli Afragola domani alle 14:30 all’Acqua Acetosa.
I biancocelesti torneranno in campo a più di un mese dall’ultima apparizione, quando nel decimo turno la formazione guidata da coach De Angelis aveva superato in trasferta l’Avezzano.
Dopo la sosta sarà dunque fondamentale ritrovare subito la giusta continuità nel gioco per riprendere il percorso in campionato nel modo giusto “Torniamo in campo dopo la sosta affrontando una squadra che nonostante l’attuale classifica ha dimostrato in questo girone d’andata di sapere mettere in difficoltà diverse squadre di questo campionato” ha dichiarato Stefano Barba “L’obiettivo è quello di ritrovare fin da subito continuità nel gioco dopo la sosta. Per farlo siamo consapevoli di dover approcciare la partita nel modo giusto contando sui nostri punti di forza”.
Per il match di domani la prima linea sarà composta da Juan Criach a pilone sinistro, Paolo Gisonni al tallonaggio e Achraf Hliwa a pilone destro. In seconda linea capitan Ruben Riccioli farà coppia con Matteo Tomasini, mentre in terza esordio dal primo minuto per il flanker Lorenzo Cannata che farà coppia insieme a Nicolò Pilati. Pablo Parlatore vestirà invece la maglia numero 8, nel ruolo di terza centro.
In cabina di regia Patrick Bartolini farà coppia insieme al rientrante Santiago Gilligan, che sarà schierato a mediano d’apertura. Nella linea dei trequarti Federico Gianni e Gabriele Baffigi saranno schierati rispettivamente a primo e secondo centro, mentre il triangolo allargato sarà composto da Vittorio Santarelli e Francesco “Chicco” Bonavolontà alle ali, con Daniel Donato che invece chiuderà la formazione nel ruolo di estremo.
Calcio d’inizio alle 14:30 sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti, con Maria Beatrice Benvenuti arbitro della sfida.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D; Santarelli, Baffigi, Gianni; Bonavolontà; Gilligan, Bartolini, Parlatore; Pilati, Cannata; Tomasini, Riccioli (cap); Hliwa, Gisonni, Criach
A disposizione: Corcelli, Maina, Donato J., Leo, Cristofaro, Cruciani, Rodriguez.