Roma – Nel terzo turno di Coppa Italia i biancocelesti ospiteranno Sabato alle 14:30 il Rugby Viadana 1970.
Una partita che consentirà ai tecnici biancocelesti Alfredo De Angelis e Francesco Pompili di testare tutta la rosa a disposizione, con diversi esordi dal primo minuto in questa stagione tra i primi quindici uomini.
Nel primo turno di Coppa Italia i biancocelesti erano usciti sconfitti dal campo delle Fiamme Oro, mentre nella seconda giornata del girone 2 la Lazio aveva osservato un turno di riposo. Sarà dunque il Viadana capolista in campionato a punteggio pieno, a far visita ai biancocelesti a Roma sull’erba del campo 1 del “CPO” Giulio Onesti.
“Arriviamo a questa partita di Coppa Italia dopo le quattro sconfitte in campionato, con un’ultima prestazione nell’ultima gara non all’altezza” ha dichiarato il DS Ruben Riccioli “Ovviamente è una partita in cui mescoleremo le carte nella formazione e dove ci attendiamo che i ragazzi si concentrino sulla prestazione prima del risultato, consapevoli che attraverso una buona prestazione in gara si potrà giocare una partita aperta anche nel punteggio. L’aspetto fondamentale sarà poi quello di approcciare questa prestazione con la giusta aggressività ed intensità, con voglia di placcare e mettere in difficoltà l’avversario. Viadana è una squadra molto forte, che guida la classifica a punteggio pieno e che è arrivata in finale lo scorso anno. Sicuramente anche loro giocheranno con una formazione sperimentale, speriamo per questo che sarà una partita godibile, con diversi giocatori che vorranno dimostrare di potersi giocare una maglia da titolare nelle prossime gare”.
S.S. Lazio Rugby 1927: Cozzi; Shankland, Gianni (cap), Bianco Mic.; Santarelli; Bianco Mat., Cristofaro; Perez; Ferrari, Zucconi; Cicchinelli, Tomasini; D’Aleo, Hliwa, Gaddi.
A disposizione: Gisonni, Pesucci, Moscioni, Lavalle, Morelli, Pilati, Gambarelli, Herrera.