Roma – Nel terzo turno di campionato il XV biancoceleste sarà impegnato in trasferta a Rovigo sull’erba dello stadio “Mario Battaglini” contro i bersaglieri della Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Per la Lazio si tratterà del terzo match di fila contro una delle squadre favorite per il vertice di questo campionato, dopo le ottime due prove messe in campo nelle prime due giornate contro Valorugby prima e Petrarca successivamente, senza riuscire però a portare a casa punti per muovere la classifica.

Proprio la scorsa settimana contro i campioni d’Italia in carica del Petrarca per pochi centimetri un calcio piazzato avrebbe consentito ai biancocelesti di muovere la classifica, che vede ancora i biancocelesti fermi da inizio campionato.

Servirà dunque la migliore Lazio per mettere in difficoltà una corazzata come il Rovigo, con gli avversari di oggi che nelle prime due giornate hanno invece avuto la meglio rispettivamente contro Vicenza e Fiamme Oro.

Dalla giornata di oggi tutte le partite del campionato italiano, ad eccezione del match in diretta su Rai Sport, saranno visibili in differita  ondemand sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, a quattro ore dal fischio d’inizio della partita.

Calcio d’inizio alle ore 14:00, con il signor Dario Merli che arbitrerà la sfida di oggi.

Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Santarelli, Gianni, Cruciani (cap); Bonavolontá, Bianco Mat.; Gambarelli; Morelli; Zucconi, Pilati; Cicchinelli, Urraza; Moreno, Gisonni, Moscioni

a disposizione: Pesucci, Pretz, Cordi’, Lavalle, Perez Boulan, Cannata, Bianco Mic., Cioffi

all. De Angelis, Pompili