Roma – Prima uscita ufficiale in Coppa Italia a Torino per i biancocelesti, impegnati domani alle 14 nella sfida utile per accedere alle fasi finali del torneo della Coppa Italia nel nuovo format previsto per questa stagione.

Le due squadre tornano a sfidarsi a più di tre mesi di distanza dalla finale del campionato di Serie A dello scorso anno, che aveva consentito ai biancocelesti di tornare nella massima serie.

Un match in cui scenderanno in campo diversi giovani, tanti dei quali provenienti dal vivaio come confermato dalle parole dell’Head coach biancoceleste Alfredo De AngelisPronti via ci ritroviamo nel barrage di Coppa Italia con una vecchia conoscenza, la finalista che abbiamo affrontato nello scorso campionato. C’è la volontà di dare spazio ai giovani e a coloro che non hanno giocato quella finale e al netto degli infortuni e del nuovo regolamento, che prevede l’inserimento di sei Under 23 e l’utilizzo massimo di due giocatori stranieri, cercando di mettere la squadra migliore in campo per avere un test probante per il nostro cammino di avvicinamento all’inizio del campionato”.

L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento emozionante ancora di più per noi che affrontiamo dopo un paio d’anni di assenza la serie A Élite” ha dichiarato il General Manager biancoceleste Stefano Barba  Abbiamo tanti nuovi giocatori soprattutto fra gli avanti e nella sfida di Coppa Italia a Torino avremo la possibilità di far giocare la maggior parte di loro. I ragazzi hanno iniziato a lavorare dal 19 Luglio con grande impegno e serietà. Un lavoro molto duro in particolare dal punto di vista fisico quindi molti avranno addosso ancora un po’ di tossine ma l’obiettivo di tutti è comunque giocare con ritmo e intensità. Sarà una partita molto impegnativa perché loro vorranno rifarsi della sconfitta in finale della scorsa stagione però noi siamo motivati e convinti dei nostri mezzi e delle nostre qualità determinati a fare una prestazione di alto livello”.

Fischio d’inizio previsto alle 14 alla Cittadella del Rugby sul Lungotanaro di Asti, il direttore di gara della sfida sarà il signor Cosimo Parisi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Giovannini, Bianco Mic,  Baffigi (cap); Shankland; Barla, Cristofaro; Urbani; Ferrari, Zucconi; Tomasini, Bruno; Cordì, Corvasce, Gaddi

A disposizione: Pretz, Peducci, D’Aleo, Cicchinelli, Morelli, Gambarelli, Albanese, Cruciani,