Avezzano (AQ) – Successo esterno per i biancocelesti che tornano da Avezzano con cinque punti in classifica grazie ad un punteggio finale di 43-14 in favore del XV guidato da Alfredo De Angelis.
Con la vittoria odierna la Lazio consolida il primato raggiungendo i 69 punti nella classifica generale, staccando i Cavalieri Prato in seconda posizione di nove lunghezze.
“Nella partita di oggi abbiamo fatto qualche passo avanti nella mischia ordinata e nella difesa da drive, marcando in diverse occasioni anche diverse belle segnature” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis “Dopo un primo tempo in cui siamo riusciti subito a marcare cinque segnature, nella seconda frazione la concentrazione è scesa con i nostri avversari che giocando in casa hanno provato a metterci in difficoltà in diverse occasioni nonostante il punteggio già acquisito”.
Dello stesso avviso anche il trequarti Francesco “Chicco” Bonavolontà “Sapevamo che avremmo trovato una buona squadra che poteva metterci in difficolta in casa, quindi é stato importante entrare con la mentalità giusta come abbiamo fatto nel primo tempo ed allungare subito nel punteggio”.
La cronaca del match: Nel primo tempo i biancocelesti prendevano subito in mano le sorti dell’incontro andando a segno in cinque occasioni e spostando subito il punteggio sul 29-0 alla mezz’ora.
Dopo i primi trenta minuti di bel gioco da parte della Lazio, sul finire di tempo i padroni di casa andavano a segno con una meta della propria linea veloce, chiudendo il primo tempo sul 29-7.
Al rientro dagli spogliatoi, era ancora l’Isweb Avezzano a marcare, questa volta con gli uomini di mischia accorciando le distanze sul 29-14.
Nella parte centrale del secondo tempo diversi errori da ambo le parti non consentivano al match di decollare, con i biancocelesti che grazie ad alcuni spunti personali allungavano segnando ulteriori due mete che fissavano lo score sul definitivo 43-14.
Prossimo appuntamento per la Lazio domenica prossima in casa al “CPO” Giulio Onesti contro l’Unione Rugby Firenze.