Roma – Giornata numero tredici del campionato di Serie A che vedrà i biancocelesti in campo sul campo del Villa Pamphili, in un nuovo dei diversi derby in programma per questa stagione.

Dopo la settimana di sosta per gli impegni della Nazionale maggiore, i biancocelesti rientrano in campo dopo la vittoria nell’ultimo turno, maturata in casa contro il Paganica Rugby.

Per questa partita ci siamo ripromessi di concentrarci su noi stessi e di pensare al gioco che stiamo consolidando in queste settimane” ha dichiarato il mediano di mischia Manfredi Albanese, che domani ricoprirà il ruolo di capitano “L’obiettivo per il prossimo periodo sarà quello di proseguire nella costruzione del gioco che stiamo portando avanti, che ci porterà fino a marzo alla partita contro la Capitolina e che ci consentirà di chiudere il cerchio per questa prima parte di stagione . Match come quello di domani sono per questo fondamentali per capire a che punto siamo in termini di gioco e di preparazione. Conosciamo bene il Villa Pamphili, che giocherà peraltro in casa domani e per questo dovremo mantenere alta l’attenzione. Per questo rispetttiamo il nostro avversario ma il nostro obiettivo è quello di pensare a noi e al nostro gioco”.  

Fischio d’inizio domani alle 14.30. Fischietto affidato al direttore di gara Gabriel Chirnoaga.

S.S. Lazio Rugby 1927: Cozzi; Sodo, Cioffi, Cruciani; Herrera; Bianco Mat, Albanese (cap); Parlatore, Donato J., Cannata; Tomasini, Sommer; Silla, Cordì, Criach

A disposizione: Moscioni, Hliwa, D’Aleo, Cicchinelli, Leo, Cristofaro, Bianco Mi, Donato D.