Roma – Giro di boa del campionato di Serie A, con i biancocelesti che saranno impegnati domani nella prima giornata di ritorno del Girone 3 contro il Paganica Rugby al “CPO” Giulio Onesti.

Nel XV che scenderà in campo domani saranno diverse le novità dal primo minuto messe in campo da coach Alfredo De Angelis. Nel ruolo di estremo inizierà la sfida Leonardo Sodo Migliori, con Marco Colangeli e Vittorio Santarelli che alle due ali chiuderanno il triangolo allargato. I centri titolari saranno Michele Bianco e Tommaso Cruciani, mentre in cabina di regia inizieranno la sfida Matteo Bianco all’apertura e Niccolò Cristofaro a numero 9. Tra gli  avanti Gabriele Moscioni, Paolo Gisonni al tallonaggio e Valerio Cordì formeranno la prima linea, mentre in seconda saranno schierati Gabriele Cicchinelli e Matteo Tomasini. Nel reparto di terza linea, confermati gli uomini scesi in campo la scorsa giornata, con Pablo Parlatore e capitan Niccolò Pilati ai flanker, mentre James Donato indosserà la maglia numero 8.

Quella di domani sarà una partita speciale per Francesco “Chicco” Bonavolontà, che nel match contro il Paganica taglierà il traguardo delle cento presenze in maglia biancoceleste “Pe me è un onore ave raggiunto questo traguardo e rientrare a far parte della stretta cerchia di giocatori che hanno raggiunto le 100 presenze con la maglia della Lazio. Guardando la lista di nomi che sono riusciti a raggiungere questo traguardo, la maggior parte di loro sono giocatori che ho sempre visto giocare con questa maglia fin da quando ero bambino. Per questo pensare oggi per me di eguagliare questo risultato per me è incredibile. Sono contento inoltre perché raggiungo in questo obiettivo anche i miei fratelli Edoardo e Davide, che negli anni passati avevano già raggiunto questo importante traguardo di cui sono davvero orgoglioso”.

Fischio d’inizio alle 14.30 sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti. L’arbitro designato per la sfida sarà il signor Jaco Erasmus.

S.S. Lazio Rugby 1927: Sodo; Colangeli Mar, Bianco Mi, Cruciani; Santarelli, Bianco Ma, Cristofaro; Donato J.; Pilati (cap), Parlatore; Cicchinelli, Tomasini; Cordì, Gisonni, Moscioni

A disposizione: Criach, Hliwa, D’Aleo, Sommer, Cannata, Albanese, Bonavolontà, Cioffi.