Roma – Sfida di cartello al “CPO” Giulio Onesti dove nella giornata di oggi con fischio d’inizio alle 14.30 si sfideranno i biancocelesti della Lazio contro i blu-amaranto dell’Unione Rugby Capitolina.

Una sfida attesa, tra due delle squadra protagoniste di questo girone, con i biancocelesti che guidano la classifica momentaneamente a quota 20 punti, frutto di quattro vittorie su altrettante gare in questa prima parte di campionato. Gli sfidanti seguono invece a quota 12, con due match vinti, un pareggio ed una sconfitta in questa prima parte di stagione.

Allo stesso orario nella giornata di oggi il 2°XV biancoceleste affronterà invece sul campo di Tor Pagnotta la Rugby Roma, in un match importante per la classifica del girone “Il 2° XV scenderà in campo per uno scontro diretto utile per trovare il primo posto nel girone, che avrà la possibilità e l’obiettivo di dimostrare il lavoro fatto con il gruppo allargato.” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis “Il 1°XV invece avrà l’opportunità di dimostrare a tutti e a noi stessi che il lavoro iniziato nello scorso anno continua sullo stesso solco e con gli stessi obiettivi”.

Arriviamo a questa partita dopo lo stop che ci ha permesso di recuperare le energie e di provare in allenamento il nostro sistema di gioco andando a rivedere gli aspetti che non ci avevano convinto nelle prime quattro partite” ha dichiarato il capitano biancoceleste Gabriele BaiffigiLa partita di oggi sarà un incontro duro, dove sicuramente i nostri avversari vorranno imporre il loro gioco e sfruttare i loro punti di forza per metterci in difficoltà. Da parte nostra siamo consapevoli delle nostre capacità e sarà importante entrare in campo con la giusta attitudine per affrontare i momenti difficili ed essere lucidi e precisi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno che in queste partite diventano aspetti cruciali”.

Calcio d’inizio alle 14.30 sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti. L’arbitro della sfida sarà il signor Matteo Bertocchi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Colangeli Mar, Herrera, Baffigi (cap); Bonavolontà; Cozzi, Cristofaro; Donato J.; Pilati, Colangeli Mat.; Sommer, Cicchinelli; Silla, Gisonni, Moscioni

A disposizione: Calabrò, Criach, Cordì, Tomasini, Parlatore, Cannata, Cruciani, Santarelli.