Roma – La Lazio è pronta all’esordio in casa tra le mura amiche del “CPO” Giulio Onesti, che domani vedrà sfidarsi i biancocelesti contro il Rugby Villa Pamphili nella seconda giornata del Girone 3 della Serie A 2023/2024.
Per la Lazio dunque si tratterà del primo dei diversi rugby romani da affrontare in questa stagione, viste le tante squadre romane incluse nel girone 3.
Nella prima giornata di questa stagione la scorsa settimana il XV guidato da De Angelis e Pompili aveva inaugurato il campionato con una larga vittoria in trasferta contro il Paganica Rugby per 73-7. Anche gli sfidanti di domani del Villa Pamphili provengono da una vittoria nella prima giornata, maturata in casa di misura per 26-25 contro il Civitavecchia Rugby.
“Domani sarà una giornata che ci servirà a fare un tagliando dell’intero gruppo esteso, che sarà impegnato su due versanti tra prima e seconda squadra” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis “Domani continuerà la fase di turnazione, con l’obiettivo che abbiamo in queste prime quattro giornate di continuare a conoscerci, per prepararci al meglio in vista degli obiettivi importanti della stagione”.
Insieme alla Serie A sarà impegnata infatti anche la seconda squadra biancoceleste, all’esordio in questa stagione sportiva, che affronterà invece contro la Rugby Roma alle ore 11:00.
Appuntamento domani alle 15:30 sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti. L’arbitro designato per la sfida è il signor Manuel Bottino.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Herrera, Cruciani, Baffigi; Giovannini; Cozzi, Cristofaro; Pilati, Cannata; Sommer, Tomasini; D’Aleo, Gisonni, Criach
A disposizione: Moscioni, Hliwa, Silla, Cicchinelli, Donato J., Bianco Mic., Bonavolontà, Colangeli Mar.