Roma – Rientro importante tra le fila della Lazio Rugby, che ufficializza il ritorno dell’utility back Francesco Cozzi nella rosa del 1XV per la prossima stagione sportiva.
Classe 1997 di 187 cm per 92 kg e proveniente dall’HBS Rugby Colorno, club con il quale ha disputato nell’ultima stagione sportiva i playoff di TOP10, per Francesco si tratta di un secondo ritorno con la maglia biancoceleste.
Cresciuto rugbisticamente nel Benevento Rugby e dopo aver esordito nel massimo campionato con la maglia della Lazio nel 2019/2020, nella stagione 2020/2021 si è poi laureato campione d’Italia con la maglia rossoblu della Femi-CZ Rugby Rovigo Delta. La stagione successiva è poi rientrato a Roma con la Lazio in TOP10, prima del trasferimento nell’ultima stagione a Colorno.
Un ritorno importante, come confermato dalle parole dell’Head coach biancoceleste Alfredo De Angelis “E’ stato dura vedere partire Francesco Cozzi la scorsa stagione, anche se avevamo rispettato la sua scelta di rimanere a giocare in un campionato di più alto livello. Siamo dunque ora ben lieti di ritrovare un giocatore come lui, che che ha la capacità di ricoprire più ruoli con altissima qualità, come ha dimostrato fino alla semifinale del massimo campionato italiano lo scorso anno vestendo la maglia del Colorno. Un bentornato a Francesco!”.
“Tornare alla Lazio per me è motivo di orgoglio,e sono felice e motivato per iniziare con questi colori un’altra pagina della storia di questo club” ha dichiarato Francesco Cozzi ”La società è ambiziosa sugli obiettivi che si è prefissata,e credo che dopo la mancata promozione della scorsa stagione, la Società i giocatori e lo Staff insieme siano ancora più motivati. Questo permette di avere sempre stimoli nuovi all’interno della squadra che a quanto so ha al suo interno un gruppo stupendo e compatto. Insomma non vedo l’ora di iniziare la stagione insieme ad i miei compagni e di tornare insieme dove la Lazio merita di essere.