Roma – Anticipo al sabato per il derby della diciottesima giornata di Serie A per i biancocelesti, impegnati oggi sul campo del “Sapienza Sport” a Tor di Quinto contro la US Primavera Rugby.
“La sfida di oggi con la Primavera essendo un derby è già per questo è una partita molto importante e molto sentita” ha dichiarato il capitano biancoceleste Ruben Riccioli “Nella partita d’andata contro i nostri avversari non siamo riusciti certamente a mettere in campo la nostra migliore performance di questa stagione, vogliamo quindi rifarci cercando di essere maggiormente consistenti e determinati per dimostrare il nostro valore. Sappiamo che sarà difficile in casa dei nostri avversari, dove troveremo sicuramente un pubblico caldo che potrebbe metterci in difficoltà. Dobbiamo per questo essere lucidi, portando avanti il nostro piano di gioco per far uscire la nostra qualità, ricordandoci che la settimana successiva avremo un altro appuntamento molto importante in un nuovo derby contro la Capitolina”.
Rispetto alla formazione della scorsa settimana rientro dal 1’ in campo per il vice capitano biancoceleste Gabriele Baffigi nel ruolo di secondo centro, mentre Tommaso Cruciani sarà schierato a 12. Nel ruolo di mediano d’apertura ci sarà Santiago Gilligan, rientrato dopo lo stop forzato per infortunio. In mischia Paolo Gisonni inizierà la sfida nel ruolo di flanker, mentre in seconda Matteo Tomasini farà coppia con il capitano Ruben Riccioli.
Calcio d’inizio alle 18:30 di questo pomeriggio con il signor Alberto Favaro designato come direttore di gara per la sfida.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Bonavolontà, Baffigi, Cruciani; Sodo Migliori, Gilligan, Cristofaro; Donato J.; Pilati, Gisonni; Riccioli (cap), Tomasini; Maina, Hliwa, Criach
A disposizione: Colangeli, Di Stefano, Cannata, Bruciaferri, Sanchez, Gianni, Bartolini.