Roma – Torna in campo la capolista Lazio Rugby 1927 che domani scenderà in campo dopo il turno di riposo dello scorso weekend contro il Rugby Perugia.
I biancocelesti arrivano alla sfida dopo la convincente vittoria nel sedicesimo turno di campionato a Prato, dove il XV guidato da Alfredo De Angelis aveva superato i Cavalieri Prato, una delle contendenti per il vertice della classifica, per 37-21 conquistando il bonus offensivo.
Nel match di domani in prima linea inizieranno la sfida dal primo minuto Manuel Corcelli a pilone sinistro, Achraf Hliwa che sarà schierato al tallonaggio e Manuel Corcelli a pilone destro. In seconda linea rientrerà dal primo minuto Francisco Pannocchia, che farà coppia con Matteo Colangeli. In terza linea ci saranno il capitano di giornata Niccolò Pilati insieme al giovane Matteo Urbani, appena rientrato dal raduno con la nazionale U18. A numero 8 James Donato chiuderà il pack biancoceleste. In mediana a numero 9 rientrerà dal 1’ Niccolò Cristofaro, mentre all’apertura sarà schierato Daniel Donato. Ai centri Federico Gianni al rientro da un infortunio inizierà la sfida da titolare insieme al trequarti italo argentino Fidel Sanchez. Nel triangolo allargato Francesco Bonavolontà e Tommaso Cruciani saranno le due ali, mentre Leonardo Sodo Migliori chiuderà la formazione indossando il numero 15 nel ruolo di estremo.
Calcio d’inizio alle ore 16:00. L’arbitro per la sfida sarà il signor Daniele Pompa.
S.S. Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Cruciani, Sanchez, Gianni; Bonavolontà; Donato D., Cristofaro; Donato J.; Pilati (cap), Urbani; Colangeli, Pannocchia; Corcelli, Hliwa, Criach
A disposizione: Gisonni, Maina, Riccioli, Bartolini, Santarelli, Baffigi.