Roma – Giro di boa del campionato nazionale di Serie A con i biancocelesti della Lazio Rugby 1927 che scenderanno in campo domani a Pesaro alle 14:30.

Lazio che dopo la larga vittoria della settimana scorsa incontrerà per la seconda volta in questa stagione la formazione marchigiana, attualmente quinta nella classifica generale a quota 30 punti, proveniente da una striscia positiva di tre vittorie in altrettante gare nell’ultimo periodo.

Riprende il girone di ritorno del campionato ed affronteremo subito una squadra che è cresciuta molto in questa prima parte di stagione” ha dichiarato Stefano Barba Sarà certamente una partita fisica contro una squadra strutturata tra i primi 8 uomini e che vorrà certamente ben figurare davanti al proprio pubblico. Dopo la scorsa settimana l’obiettivo è quello di ritrovare per gradi fiducia nel nostro gioco. Per farlo ogni tappa da qui al termine del campionato è fondamentale per gestire al meglio ogni situazione”. 

Rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana ritrovano una maglia da titolare in prima linea i due piloni Manuel Corcelli e Facundo Maina, con Achraf Hliwa che sarà schierato a tallonatore. Nel ruolo di flanker torna in campo da titolare anche Matteo Urbani, che comporrà il reparto insieme a Pablo Parlatore e James Donato, con quest’ultimo che sarà schierato nel ruolo di terza centro. Tra i trequarti da segnalare l’esordio dal primo minuto del giovane biancoceleste Marco Colangeli nel ruolo di trequarti ala, mentre Tommaso Cruciani inizierà la sfida a primo centro in coppia con il confermato Federico Gianni.

A disposizione di coach Alfredo De Angelis ci sarà anche l’esordiente Daniel Biagiotti, ennesimo atleta del vivaio biancoceleste che approda in prima squadra. 

Fischio d’inizio alle 14:30 allo Stadio “Toti Patrignani” di Pesaro. Fischietto della sfida affidato al signor Daniele Odoardi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D; Santarelli, Gianni, Cruciani; Colangeli; Gilligan, Cristofaro; Donato J.; Urbani, Parlatore; Riccioli, Tomasini; Maina, Hliwa, Corcelli

A disposizione: Gisonni, Criach, Bailonni, Pilati, Biagiotti, Baffigi, Bartolini