Roma – Nella nona giornata del campionato nazionale di Serie A i biancocelesti della Lazio Rugby 1927 sfideranno domani in casa alle 14:30 il Civitavecchia Rugby.

Per i biancocelesti si tratterà di una nuova sfida contro una formazione laziale, con diversi ex tra gli sfidanti che hanno vestito la maglia della Lazio nelle scorse stagioni.

Lazio che arriva a questa sfida dopo la settimana di pausa del campionato, con l’ultima partita in campo che aveva visto il XV guidato da Alfredo De Angelis superare l’Unione Rugby Capitolina con una prestazione convincente, in una delle partite di vertice di questo campionato. Gli sfidanti, dopo aver osservato un turno di riposo nell’ultima giornata di campionato, nonostante la sconfitta del settimo turno contro l’Avezzano arrivano alla sfida di domani con un bottino di tre vittorie in questa prima parte di  stagione.

Per questo sarà un match in cui bisognerà mantenere alta la concentrazione, come confermato dalle parole del capitano biancoceleste Ruben Riccioli  “La partita di domani per la vicinanza territoriale tra le due società sarà vissuta quasi come un derby” ha dichiarato il capitano Ruben RiccioliIn campo ci saranno anche diversi giocatori che hanno giocato con noi negli anni scorsi, per questo a maggior ragione sarà una partita difficile in cui dovremo farci trovare concentrati giocando sui nostri punti di forza. Nel match di domani avremo anche diversi giovani che esordiranno in prima squadra, con alcuni cambi di formazione a causa di qualche infortunato. Per questo dovremo trovare subito farci trovare pronti in campo per concludere al meglio quest’anno solare nelle due sfide che ci rimangono da disputare prima della pausa natalizia”.

Da segnalare nel match di domani l’esordio dal primo minuto del mediano di mischia Niccolò Beni, atleta proveniente dall’U19 biancoceleste. Nel match di domani esordio dal primo minuto in questa stagione inoltre per Leonardo Sodo Migliori nel ruolo di trequarti ala e per Giordano Bailonni nel ruolo di flanker.

Fischio d’inizio alle 14:30 sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti agli ordini del direttore di gara Cosimo Danilo Parisi.

Si ricorda che per i lavori di manutenzione sulla gradinata centrale del campo n.1 del “CPO” Giulio Onesti sarà possibile accedere  al centro sportivo unicamente dall’entrata principale in Largo Giulio Onesti 1, assistendo alla partita dalla tribuna a fondo campo.

S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Sodo Migliori, Cruciani, Gianni; Bonavolontà, Donato D., Beni; Donato J.; Bailonni, Parlatore; Tomasini, Riccioli (cap); Corcelli, Hliwa, Criach

A disposizione: Cordì, Di Stefano, Pisa, Pilati, Cristofaro, Baffigi, Santarelli.