Ultime fatiche del 2025 per le giovanili della Lazio Rugby 1927 nel weekend prenatalizio. È toccato in particolare alle formazioni Under 18 e Under 14 far calare il sipario sull’anno solare rugbistico dei biancocelesti, che torneranno in campo tra una ventina di giorni al termine delle festività.

UNDER 18 – Prestazione scialba della Lazio impegnata domenica, nel 6° turno di campionato, in casa della Granducato Rugby 2025. Gli Aquilotti hanno sofferto oltremodo la fisicità dei toscani, usciti dal campo di Pontedera con una meritata vittoria, condita anche dal bonus offensivo. A mancare è stata soprattutto la concentrazione da parte dei nostri ragazzi, apparsi piuttosto svagati sia negli 1vs1 che, soprattutto, nell’applicazione del piano di gioco stabilito dai tecnici. Una trasferta negativa dalla quale si può ripartire soltanto con la consapevolezza che bisogna essere rugbisti prima che giocatori di rugby.

UNDER 14 – Sfida fuori casa ma all’interno dei confini regionali per i biancocelesti, che sabato si sono misurati contro i pari età del Colleferro Rugby. Il freddo pungente e il campo pesante non hanno aiutato i nostri ragazzi a entrare in partita, con la prima frazione di gioco che si è rivelata piuttosto complicata sia sul piano tecnico che mentale. Netto invece il cambio di passo nella ripresa, dove la squadra ha messo in campo tutte le qualità per cui si è fatta apprezzare in questo primo scorcio di stagione. Una bella reazione che certifica anche i progressi caratteriali del gruppo.