La stagione della SS Lazio Rugby 1927 è entrata nel vivo anche sul fronte delle categorie Junior e della Scuola Rugby. Il weekend del 25-26 ottobre ha visto scendere in campo in gare ufficiali quattro formazioni del vivaio biancoceleste, tutte impegnate in trasferta. Una due giorni in cui gli Aquilotti hanno mostrato cose interessanti sul piano dell’apprendimento del gioco e della voglia di fare gruppo e divertirsi insieme, togliendosi anche delle prime soddisfazioni nel risultato.
UNDER 18 – Domenica la Lazio ha fatto visita alla Isweb Avezzano Rugby nella 2° giornata del Campionato Nazionale di categoria, nel quale i nostri portacolori sono inseriti nel Girone 3. Lo Stadio del Rugby Angelo Trombetta ha fatto da teatro a una partita piuttosto frammentata nel gioco, ma interpretata da entrambe le formazioni con buon piglio agonistico. Nonostante qualche imprecisione, sia nella disciplina che nelle esecuzioni tecniche, gli Aquilotti sono riusciti a siglare la prima vittoria stagionale. Un successo prezioso per il morale che non deve però distogliere il gruppo dal proprio percorso di crescita. Un ringraziamento, infine, a tutta la società dell’Avezzano Rugby, per l’ospitalità riservata a staff, atleti e accompagnatori per tutto l’arco della giornata. Alla compagine abruzzese i migliori auguri anche per il prosieguo del campionato.

UNDER 16 – I biancocelesti hanno concluso i barrages sabato con una sfida tutta capitolina sul terreno di gioco della Primavera Rugby. Pur cedendo nel risultato i ragazzi hanno compiuto dei decisi passi in avanti nell’attitudine e nell’amalgama rispetto alle precedenti uscite, al cospetto di una formazione ben strutturata come quella gialloblù. Archiviata la Fase di Qualificazione ci sarà ora tempo fino al 30 novembre, data di inizio del campionato, per affinare conoscenza reciproca e fondamentali. Il processo di costruzione della squadra procede comunque nella giusta direzione.
UNDER 14 – Lazio in campo al “Sandro Quatrini” di Viterbo sabato per la 4° giornata del proprio raggruppamento. Una trasferta non semplice specie per le condizioni meteo, con pioggia e vento che hanno caratterizzato buona parte dell’incontro. Dopo un primo tempo di adattamento gli Aquilotti hanno iniziato a ingranare nella ripresa, affrontata con coraggio e anche con buona applicazione dei concetti su cui si era lavorato in settimana. I ragazzi hanno inoltre raccolto complimenti per la disciplina e il comportamento tenuti sia dentro che fuori il rettangolo di gioco. Un ringraziamento anche in questo caso alla Union Rugby Viterbo per l’ospitalità e per il bel pomeriggio di sport che hanno saputo offrire a tutti i presenti.

UNDER 12 – Splendida domenica di divertimento a Morlupo per i biancocelesti che hanno preso parte alla terza Festa del Rugby di categoria di questa finestra autunnale. Gli Aquilotti hanno disputato un totale di 4 partite, esprimendo un gioco vivace e anche piuttosto ordinato sotto il profilo tecnico. Tutti i ragazzi sono stati bravi nel mantenere lo stesso livello di impegno, entusiasmo e partecipazione degli allenamenti settimanali, con grande soddisfazione degli educatori. Un’ottima base di partenza per continuare a crescere insieme nelle prossime domeniche.