Roma – Ultimo impegno della stagione regolare per i biancocelesti, impegnati oggi a Livorno alle 15.30.
Il turno di oggi chiuderà dunque il girone 3 della Serie A, con la Lazio che sarà poi impegnata nelle semifinali del campionato delle prossime settimane.
I biancocelesti capolista del girone, sfideranno oggi una squadra che con la nuova formula dei campionati per il prossimo anno, annunciata negli ultimi giorni da FIR, si giocherà il quarto posto e l’accesso al prossimo girone di Serie A1.
“Oggi giocheremo l’ultima partita della stagione regolare” ha dichiarato il DS della Lazio Ruben Riccioli “Ci arriviamo bene, in una partita importante perché giocheremo contro una squadra determinata che ha saputo proprio in questi giorni per l’annuncio dei nuovi campionati, di giocarsi il quarto posto per salire in Serie A1. Saranno per questo molto agguerriti, per noi sarà un test importante prima delle semifinali per testare alcune giocate importanti ed affinare alcune alchimie tra i nostri ragazzi. Mancheranno alcuni giocatori giovani, impegnati oggi con il nostro secondo XV in cui ci giochiamo la promozione in Serie B, ma ma l’obiettivo è quello di andare a Livorno a dimostrare il nostro valore”.
La giornata di oggi sarà infatti una partita particolarmente importante anche per il II XV biancoceleste guidato da Carlo Filippucci, che affronterà al CPO Giulio Onesti il Nuovo Salario, in uno scontro diretto per la promozione alla prossima serie B.
Fischio d’inizio alle 15.30 di oggi. Il direttore di gara dell’incontro sarà Alberto Pellegrino.
S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Herrera, Cioffi, Bianco Mic; Santarelli, Donato D., Albanese; Donato J.; Pilati (cap), Parlatore; Sommer, Tomasini; Silla, Gisonni, Criach
A disposizione: Corvasce, Hliwa, D’Aleo, Cicchinelli, Zacchilli, Biondini, Gianni, Cruciani