Napoli – Termina 58-8 in favore dei biancocelesti il match valido per la giornata numero 20 del girone 3 di Serie A.
Una partita giocata con grande determinazione dal XV biancoceleste, che torna alla vittoria in trasferta conquistando i cinque punti in classifica grazie alle otto mete totali segnate nell’arco della gara.
“Siamo soddisfatti per l’andamento della gara, siamo riusciti a realizzare subito punti importanti da calcio piazzato e mettendo subito sui binari giusti la partita” ha dichiarato Pablo Parlatore “Siamo riusciti a mettere in campo quello per cui avevamo lavorato durante la settimana, migliorando alcune situazioni che erano andate meno bene lo scorso match. Per la partita nel primo tempo abbiamo messo in campo più ritmo, nel secondo tempo invece siamo riusciti a concretizzare al meglio le occasioni avute. Siamo stati un po’ indisciplinati in alcune occasioni, concedendo alcuni calci di punizione di troppo, sarà sicuramente un punto su cui lavorare in vista delle prossime occasioni”.
Nel primo tempo la Lazio partiva subito in attacco trovando i primi punti dell’incontro grazie al preciso piede di Tommaso Cruciani, che dalla piazzola portava i biancocelesti sul 6-0. Dopo il calcio piazzato realizzato dai padroni di casa al 10’ che spostava lo score sul 6-3, la Lazio trovava le prime marcature dell’incontro: la prima con Massimo Cioffi, servito da uno splendido calcio-passaggio di Manfredi Albanese e successivamente con Leopoldo Herrera, che finalizzava un’azione al largo di Tommaso Cruciani. Pochi minuti più tardi i biancocelesti andavano nuovamente in meta, questa volta con il seconda linea Lucas Sommer, spostando il punteggio sul 25-3 momentaneo. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo il Napoli trovava la prima marcatura dell’incontro da drive, finalizzata da Francesco Campoccio. Pochi minuti più tardi la Lazio trovava la quarta marcatura dell’incontro che valeva il bonus, grazie alla segnatura di Riccardo Giovannini per il 32-8 con cui si concludeva la prima frazione.
Nel secondo tempo Lazio ancora in meta con la segnatura di Leonardo Sodo Migliori che concretizzava un’apertura al largo del XV romano. Pochi minuti più tardi era il capitano Niccolò Pilati a schiacciare in meta un drive avanzante ben impostato dalla formazione laziale. Nell’ultimo quarto di gara la Lazio trovava l’ultima marcatura dell’incontro con una meta realizzata dal nuovo entrato Jacopo Silla su una ripartenza vicino alla linea di meta del Napoli.
Prossimo appuntamento per i biancocelesti la prossima domenica in casa contro la Primavera.