Roma – Sfida al vertice al “CPO” Giulio Onesti con la capolista Lazio Rugby 1927 che affronterà i Cavalieri Prato, seconda forza della classifica generale, nella diciannovesima giornata del girone 3.

Un match che si preannuncia avvincente, con le due squadre separate al momento da nove punti nella classifica, con la Lazio che guida il girone a quota 89 e con la formazione toscana che insegue a quota 80.

Per questo il match di domani rappresenta un importante banco di prova per la formazione guidata da Alfredo De Angelis in vista della fase finale di questa stagione.

La partita di domani sarà un’occasione per fare certamente un allenamento di qualità, in un match in cui una vittoria non cambierà il destino di classifica di nessuna delle due squadre in campo, ma che servirà per valutare il momento di forma di alcuni giocatori e mettere in campo qualche tentativo diverso in termini di formazione” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis.

Affrontiamo il Prato dopo una settimana in cui abbiamo lavorato bene con entusiasmo e concentrazione” ha dichiarato Stefano Barba  “I ragazzi stanno bene, c’è un po’ di rammarico e dispiacere per gli infortuni che hanno subito giocatori importanti ma siamo comunque pronti per una grande partita. Loro sono una squadra solida forte davanti e ben organizzata in tutti i settori del gioco non per niente sono secondi subito dietro di noi. Dovremo essere bravi a mantenere lucidità perché ci metteranno grande pressione. Sono sicuro che sarà una bella partita in cui entrambe le squadre si affronteranno a viso aperto muoveranno molto la palla e dimostreranno di meritare la posizione che occupano in classifica”.

Abbiamo iniziato con la squadra un nuovo ciclo con l’obiettivo di arrivare alle semifinali che che inizieranno tra un mese” ha dichiarato il terza linea e capitano nella sfida di domani Niccolò PilatiPer questo stiamo preparando gli allenamenti con questo obiettivo e per arrivare pronti per questo finale di stagione dovremo fare una buona prestazione nella partita di domani, utilizzando questa partita per testare tutto quello su cui stiamo lavorando. Sappiamo che affronteremo una squadra solida, con  delle capacità che possono metterci in difficoltà, ma questo può farci solo bene per il nostro percorso”.

La partita sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook della Lazio Rugby 1927.

Calcio d’inizio alle 15.30, con l’arbitro designato per la sfida che sarà il signor Lorenzo Negro. 

S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Herrera, Cioffi, Cruciani; Santarelli; Donato D., Albanese; Donato J.; Pilati (cap), Cannata; Cicchinelli, Sommer; Silla, Gisonni, Moscioni

A disposizione: Hliwa, Criach, D’Aleo, Tomasini, Colangeli Mat., Cristofaro, Bianco Mat., Bianco Mic.