Roma – Torna in campo la formazione biancoceleste nel derby di ritorno contro la Rugby Roma Olimpic, in un match storico della palla ovale romana.
I biancocelesti torneranno in campo dopo la settimana di pausa per la sosta dovuta agli impegni della Nazionale maggiore, in un match che si preannuncia avvincente.
“Quello di domani è un derby molto importante e storico, contro un avversario come la Rugby Roma che ha dimostrato quest’anno di essere un avversario di assoluto livello” ha dichiarato il DS Ruben Riccioli “Nella partita d’andata hanno saputo metterci in difficoltà, contando su una mischia temibile e su un ottimo piazzatore. Per questo siamo sicuri che anche domani scenderanno in campo contro di noi giocando la miglior prestazione e per metterci in difficoltà. Noi non vediamo l’ora di scendere in campo per centrare il nostro obiettivo in un derby davanti al nostro pubblico”.
“Sarà una partita complicata, la Rugby Roma sta facendo un’ottima stagione, possiamo dire che è stata finora la rivelazione di questa stagione in questo girone da neopromossa” ha dichiarato il mediano di mischia Manfredi Albanese “La priorità sarà sviluppare il gioco utilizzando tutto il campo, fattore che ci è mancato nell’ultimo turno contro la Capitolina. Dovremo poi lavorare ed aggiustare la difesa, che è il punto chiave sul quale ci dovremo concentrare da qui al termine della campionato. Sicuramente la settimana di pausa ci aiuterà per giocare al meglio questa partita, con la squadra che è ben determinata per fare una grande partita in questo derby”.
Nell’ultimo turno prima della sosta i biancocelesti avevano superato l’Unione Rugby Capitolina per 33-12, in un match che ha consentito alla Lazio di consolidare l’attuale primo posto in classifica a quota 79 punti. Gli sfidanti dopo un inizio di stagione molto positivo occupano momentaneamente il sesto posto nella classifica generale a quota 44, a sei giornate dal termine del girone.
Calcio d’inizio alle 14.30, l’arbitro della sfida sarà il signor Paolo Paluzzi.
S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Sodo; Bianco Mic., Cioffi; Biagiotti Dan; Donato D., Albanese; Donato J.; Tomasini, Cannata; Cicchinelli (cap), Sommer, D’Aleo, Gisonni, Moscioni.
A disposizione: Criach, Hliwa, Silla, Baffigi, Colangeli, Urbani, Cristofaro, Bianco Mat..