Roma – Terzo derby della stagione per i biancocelesti, nel match che andrà in scena quest’oggi al campo “Renato Speziali”, dove la Lazio sfiderà la Rugby Roma Olimpic.
Si tratta del primo derby tra le due prime squadre dopo diversi anni, in un match storico della palla ovale romana e nazionale.
I biancocelesti guidano la classifica a quota 25 punti in classifica a punteggio pieno, mentre i padroni di casa odierni dopo un positivo inizio di campionato seguono al momento al quinto posto a quota 14, frutto di tre vittorie in queste prime cinque giornate di campionato.
Servirà per questo mantenere la massima attenzione in una partita insidiosa e particolarmente sentita, come confermato dalle parole del General Manager Stefano Barba “Affrontiamo questa partita dopo una settimana di duro lavoro su noi stessi. Le cose vanno bene ma molte ancora sono le situazioni da migliorare. Troppo spesso commettiamo errori banali e nell’arco degli 80 minuti abbiamo ciclici cali di concentrazione. I ragazzi per primi se ne rendono conto e analizzando le loro prestazioni hanno individuato gli aspetti su cui porre maggiore attenzione e determinazione. Siamo pronti per una partita in cui dovremo essere bravi a mantenere il più a lungo possibile il focus sulle nostre qualità e i nostri punti di forza cercando di fare un passo in avanti sulla nostra capacità di far gioco. La proposta tecnico tattica è chiara sta solo a noi tutti insieme fare in modo che possa realizzarsi con efficacia e continuità”.
Calcio d’inizio alle 15 di oggi. L’arbitro designato per la sfida è il signor Cosimo Parisi.
S.S. Lazio Rugby 1927: Cozzi; Herrera, Bianco Mich., Cruciani; Giovannini; Bianco Mat., Cristofaro; Parlatore; Colangeli Mat., Cannata; Sommer, Tomasini; D’Aleo, Calabrò, Criach
A disposizione: Moscioni, Silla, Cordì, Cecchinelli, Pilati, Bonavolontà, Donato D., Baffigi