Roma – Termina 56-14 in favore della Lazio Rugby 1927 il derby andato in scena quest’oggi al centro sportivo “Renato Speziali” contro la Rugby Roma Olimpic.

Una partita in cui la Lazio dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, ha scavato poi definitivamente il solco nel punteggio nella seconda frazione di gioco, siglando diverse mete in successione che hanno consentito al XV guidato da Alfredo De Angelis di incrementare i punti in tabellino.

Nella partita di oggi portiamo a casa un buon risultato con il bonus offensivo che era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati” ha dichiarato il General Manager Stefano Barba  “Per quanto riguarda la prestazione è mancato il gioco che stiamo ricercando costantemente durante gli allenamenti settimanali. Siamo comunque riusciti ad avere la meglio grazie alle nostre individualità e alla buona attitudine sfruttando azioni di gioco rotto e buoni drive da touche. È chiaro che questo non basta nel lungo periodo. Nelle prossime settimane dobbiamo continuare a lavorare con impegno per trovare i giusti automatismi in modo da dare solidità e continuità alla nostra idea di gioco”.

Nella partita di oggi i nostri avversari hanno giocato un buon primo tempo, in particolare nella fase difensiva , dove sono stati molto efficaci” ha dichiarato il coach della mischia biancoceleste Francesco Saverio Pompili  Noi abbiamo adattato il nostro gioco dopo qualche minuto, iniziando ad utilizzare il piede e riuscendo ad avere così situazioni di gioco più efficaci. E’ stata molto positiva la reazione in mischia ordinata dopo le due mischie negative, mentre per il resto della seconda frazione siamo usciti in modo molto efficace sia dalle mischie che dalle touche”.

Prossimo appuntamento per i biancocelesti domenica prossima 26 Novembre in casa contro il Civitavecchia Rugby.