Roma – La capolista Lazio Rugby 1927 sfiderà domani sull’erba dello stadio “Mario Lodigiani” l’Unione Rugby Firenze nel quarto turno di campionato.

I biancocelesti provengono dalla solida vittoria contro l’Avezzano della settimana scorsa, che ha consentito al XV guidato da Alfredo De Angelis e Francesco Pompili di guadagnare in solitaria la vetta della classifica, staccando proprio la formazione abruzzese a quota 15 punti.

La franchigia toscana del Firenze ha invece raccolto in questo inizio di campionato due vittorie ed una sola sconfitta, maturata nel derby contro il Prato. Nell’ultimo match della scorsa settimana in trasferta i fiorentini hanno invece avuto la meglio sul campo del Paganica.

Con la trasferta di Firenze si conclude il primo ciclo di quattro partite, in cui l’obiettivo condiviso con lo Staff era quello di far girare la squadra il più possibile al fine di affinare alcuni automatismi utili ad inizio stagione” ha dichiarato il mediano d’apertura Francesco Cozzi “La settimana degli allenamenti è stata molto positiva, in cui abbiamo lavorato su quelle cose che contro Avezzano non erano venute come volevamo. Per la partita di domani ci siamo dati degli obiettivi precisi da rispettare, concentrandoci sulla nostra prestazione di partita in partita. La squadra sta iniziando comunque a crescere, si stanno infatti iniziando a notare alcuni miglioramenti nel sistema di gioco su cui volevamo crescere. Per questo siamo pronti per questa trasferta, che sarà una delle più lunghe insieme a Prato nel girone. Non vediamo l’ora che arrivi domani, con l’obiettivo di vincere la partita con cinque punti senza mai sottovalutare i nostri avversari”.

Calcio d’inizio alle 14.30 allo Stadio Mario Lodigiani di Firenze. L’arbitro designato per la sfida sarà il signor Luigi Palombi di Perugia.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Colangeli Mar., Herrera, Cruciani; Bonavolontà; Cozzi, Cristofaro; Urbani; Pilati (cap), Colangeli Mat.; Sommer, Tomasini; Silla, Hliwa, Criach

A disposizione: Moscioni, Donato J., Cordi’, Cicchinelli, Parlatore, Bianco Mich., Giovannini, Santarelli