Paganica (AQ) – Successo davanti ad una splendida cornice di pubblico per i biancocelesti della Lazio Rugby 1927, che nella prima giornata del girone 3 di Serie A superano la neo promossa Rugby Paganica con il punteggio di 73-7.
Al termine del match saranno undici le mete totali dei biancocelesti, frutto di una superiorità in campo dei biancocelesti venuta fuori durante il match davanti ad un avversario determinato come da pronostico, con diversi spunti a disposizione dello Staff in vista delle prossime gare “E’ stata una prima di campionato nel complesso positiva” ha dichiarato Stefano Barba “Contro un avversario solido in mischia chiusa e combattivo nel break down siamo riusciti sviluppare alcuni momenti di bel gioco. Qualche errore di troppo c’è stato ed alcuni automatismi come è normale che sia sono mancati, tuttavia ci possiamo ritenere soddisfatti. C’è tanto da migliorare ma la base è solida”.
Dello stesso avviso anche il capitano biancoceleste Gabriele Baffigi “Siamo soddisfatti della prestazione di domenica in questa prima partita di campionato. Veniamo da una lunga preparazione e questo è stato il primo test per metterci alla prova e la squadra con i nuovi innesti e i graditi ritorni rispondendo bene agli obiettivi che ci eravamo prefissati per questa giornata. Possiamo ancora migliorare su alcuni dettagli, ma siamo sulla buona strada. Adesso l’attenzione è focalizzata sull’incontro della prossima settimana dove ci aspetta la prima partita in casa della stagione. Voglio fare i complimenti all’avversario per la prestazione e ringraziare per l’ospitalità. È stato un piacere giocare in questa splendida cornice”.
Prossimo appuntamento domenica 15 Ottobre nell’esordio in casa contro il Villa Pamphili.
Marcature: Baffigi, Donato J. Pilati, Sodo Migliori, Cozzi, Sodo Migliori, Donato J., Tomasini, Donato J., Donato D. Hliwa.
Trasformazioni: Daniel Donato 8/10, Matteo Bianco 1/1
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Sodo Migliori, Bianco Mi, Baffigi (cap); Santarelli, Cozzi, Albanese; Donato J.; Pilati. Cannata; Sommer, Cicchinelli; Silla, Calabrò, Moscioni
A disposizione: Cordì, Hliwa, Criach, Tomasini, Parlatore, Cristofaro, Bianco Ma, Giovannini
Man of the match: Lorenzo Cannata