Roma – E’ arrivato il momento della finalissima che vedrà i biancocelesti impegnati domani a Prato contro i Rangers Rugby Vicenza, nel match che assegnerà il titolo di vincitore del campionato di Serie A e la promozione nel prossimo TOP9.
Dopo le vittorie nel doppio confronto in semifinale contro il Parabiago Rugby la Lazio sfiderà la squadra vicentina, anch’essa protagonista in questa stagione di un campionato giocato al vertice della classifica nel Girone 2, che arriva alla finale dopo aver superato in semifinale i Cavalieri Prato.
Una partita che si preannuncia avvincente, tra due tra le protagoniste di questa Serie A 2022/2023.
“Domani in campo credo sarà una partita molto equilibrata dove si sfideranno due squadre preparate” ha dichiarato coach Alfredo De Angelis “In modo diverso ed ognuno con le sue caratteristiche credo che come squadre siamo entrambe sullo stesso livello. E’ la giusta finale e non vediamo l’ora di affrontarla”.
“Abbiamo lavorato duro un anno per arrivare a questo momento e siamo dove volevamo stare” ha dichiarato il capitano biancoceleste Ruben Riccioli, che domani scenderà in campo nell’ultima gara della sua carriera da giocatore “Arriviamo nella miglior condizione possibile dopo aver vinto tutte le partite del girone, ed avendo vinto con 5 punti l’andata ed il ritorno contro il Parabiago in semifinale. Arriviamo ora a giocarci la finale contro una squadra forte, con un ottimo allenatore e con delle individualità importanti che ci darà filo da torcere. Questo rappresenta anche la bellezza dello sport dove le cose non sono mai scontate. Arriviamo a questa finale dopo esserci allenati bene ed in fiducia, con la consapevolezza di poter fare un’ottima partita, che per me sarà l’ultima da giocatore, per riportare la Lazio dove merita. Questo è quello che ci siamo detti con la squadra ed è quello che vogliamo fare domenica in campo”.
Attesi a Prato tanti appassionati biancocelesti che spingeranno la squadra in questa ultima gara di questa stagione, con un pullman organizzato insieme a diversi tifosi che raggiungeranno lo stadio “Chersoni” in auto da Roma.
Fischio d’inizio alle 17:00 allo Stadio “Chersoni “ di Iolo. Il direttore di gara per la sfida sarà il signor Francesco Meschini.
Finale Serie A Maschile – Prato, Stadio “Chersoni” – 04.06.23, ore 17
Diretta federugby.it
Lazio Rugby 1927 v Rangers Vicenza
Biglietteria: botteghini Stadio “Chersoni” dalle ore 15. Intero 10€, U16 omaggio