Roma – Primo turno di semifinale di andata per i biancocelesti che domani al “Venegoni-Marazzini” di Parabiago saranno impegnati nel primo appuntamento dei playoff di Serie A 2023/2024.
La Lazio dopo aver terminato il Girone 3 a punteggio pieno a quota 100 punti i sfiderà domani una delle altre due teste di serie del campionato, che ha chiuso il girone 1 a quota 83 punti, frutto di 17 partite vinte, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Una appuntamento particolarmente atteso da tutto l’ambiente biancoceleste, come confermato dalle parole di coach Alfredo De Angelis “E’ arrivato il momento degli esami a cui finalmente siamo arrivati, che si erano preannunciati dopo le vittorie in campionato contro Prato e Capitolina. Adesso inizia un altro campionato, dovremo rimettere in discussione tutte le nostre prestazioni per fare bene in altre due occasioni”.
Per la partita di domani in prima linea inizieranno il match dal primo minuto Juan Criach a pilone sinistro, Achraf Hliwa al tallonaggio e Facundo Maina a pilone destro. In seconda linea ci saranno il capitano Ruben Riccioli e Matteo Tomasini, mentre in terza confermato Lorenzo Cannata a flanker insieme a Niccolò Pilati. James Donato inizierà la sfida invece nel ruolo di n.8. In mediana Santiago Gilligan come mediano di mischia farà coppia con Luciano Rodriguez, mentre ai centri Tommaso Cruciani e Gabriele Baffigi saranno rispettivamente primo e secondo centro. Nel triangolo allargato Fidel Sanchez e Vittorio Santarelli saranno le due ali, mentre Daniel Donato ricoprirà il ruolo di estremo della formazione biancoceleste.
Fischio d’inizio alle ore 16:00, con il match che sarà diretto dal signor Alberto Favaro.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Sanchez, Baffigi, Cruciani; Santarelli, Rodriguez, Gilligan; Donato J.; Pilati, Cannata; Tomasini, Riccioli; Maina, Hliwa, Criach
A disposizione: Moscioni, Gisonni, Corcelli, Colangeli, Urbani, Parlatore, Bartolini, Sodo Migliori, Bianco