Roma – Dopo una settimana di pausa riprende il cammino della capolista Lazio Rugby 1927 nel campionato di Serie A.

Domani alle 14.30 al “CPO” Giulio Onesti il XV guidato da Alfredo De Angelis sfiderà il Rugby Livorno 1931, in un match in cui si confronteranno due squadre storiche del panorama ovale italiano.

Nella giornata numero tredici del campionato la Lazio, che guida attualmente il campionato a punteggio pieno a quota 55 punti, sfiderà dunque la squadra labronica, al momento posizionata al nono posto della classifica generale.

Per la sfida di domani i gradi di capitano saranno affidati a Gabriele Baffigi, che guiderà la squadra per l’assenza di Ruben Riccioli “Domani ritorniamo in campo dopo un turno di riposo dove abbiamo potuto lavorare sui piccoli dettagli che ci sono mancati nelle ultime partite e che non ci hanno permesso di esprimere al meglio il nostro gioco” ha dichiarato Gabriele BaffigiDomani abbiamo l’occasione per dimostrare quanto fatto nelle ultime settimane, misurandoci contro un avversario che cercherà di metterci in difficoltà nelle fasi di conquista. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla partita ed entrare in campo con la giusta mentalità. La partita di domani è un’opportunità per capire se siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi durante gli allenamenti, necessari per il nostro percorso di crescita”.

Nella sfida di domani esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto biancoceleste Fidel Sanchez Valarolo, trequarti centro italo argentino classe 2001 di 184 cm per 95 kg che si è unito da due settimane al gruppo squadra biancoceleste e che farà il suo esordio nella sfida di domani. Cresciuto nella provincia di Cordoba in Argentina il giovane trequarti centro ha già fatto il suo esordio in Italia la scorsa stagione con il Piacenza Rugby in Serie B.

Seguivamo Fidel da un po’ di tempo e quando si è presentata l’occasione gli abbiamo chiesto di unirsi a noi per questo finale di stagione” ha dichiarato Stefano BarbaSapevamo fosse un ottimo ragazzo educato e disponibile ed allo stesso tempo un giocatore versatile fisico e dotato di buono spunto. In queste prime settimane ha rispettato tutte le nostre aspettative. Non ho dubbi che sia un valore aggiunto fondamentale per la squadra”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D; Santarelli, Sanchez Valarolo, Baffigi (cap); Gianni; Gilligan, Bartolini; Donato J.; Pilati, Parlatore; Tomasini, Colangeli; Maina, Gisonni, Criach

A disposizione: Hliwa, Di Pirro, Corcelli, Leo, Pisa, Bailonni, Cristofaro, Bartoccini.