Roma – Penultima giornata del girone d’andata per i biancocelesti della Lazio Rugby 1927 che scenderanno in campo domani allo Stadio del rugby “Angelo Trombetta” di Avezzano nel decimo turno di campionato.

Una partita importante per i biancocelesti, che affronteranno domani l’attuale quarta forza del campionato.

Domani affronteremo l’ultimo step prima della pausa per la sosta natalizia del campionato” parole di coach Alfredo De AngelisCi teniamo a chiudere bene l’anno solare in quest’ultima partita. Come tutte le squadre arriviamo a fine girone d’andata con alcuni infortuni con giocatori che rientreranno direttamente a gennaio. Domani affronteremo una squadra con una fase di conquista molto efficace che potrebbe essere indicata a diventare la sorpresa di questo campionato”.

I biancocelesti provengono dalla vittoria larga della settimana scorsa contro il Civitavecchia in casa, guidando attualmente la classifica in testa a quota 40 punti. Gli sfidanti nelle prime otto apparizioni di questo campionato hanno invece incamerato sei vittorie complessive e solo due sconfitte, occupando momentaneamente la quarta posizione a quota 28.

Confermata in blocco la formazione della scorsa settimana, con Vittorio Santarelli e Gabriele Baffigi tra i trequarti che ritrovano una maglia da titolare. In cabina di regia rientra dal 1′ anche Niccolò Cristofaro, mentre in mischia Matteo Urbani inizierà la sfida nel ruolo di n.8.

Da segnalare la prima convocazione in Prima squadra per il pilone Claudio Di Pirro e per l’estremo Gabriele Cotino, atleti del gruppo Seniores che saranno a disposizione di coach De Angelis per la sfida di domani.

Fischio d’inizio alle 14.30 di domani agli ordini del direttore di gara Daniele Odoardi. 

S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Santarelli, Cruciani, Baffigi; Bonavolontà; Donato D.; Cristofaro; Urbani; Pilati, Donato J.; Tomasini, Riccioli (cap); Corcelli, Hliwa, Criach.

A disposizione: Cordì, Di Pirro, Maina, Pisa, Pannocchia, Bailonni, Bartolini, Cotino.