Roma – Partita di cartello al “CPO” Giulio Onesti tra la Lazio Rugby 1927 e i Cavalieri Prato, che domani si sfideranno nel quinto turno del campionato nazionale di Serie A.
Una sfida che si preannuncia avvincente, con due dirette concorrenti per le posizioni di alta classifica. Entrambe le formazioni nel proprio percorso hanno infatti vinto le partite precedenti con il punto di bonus offensivo, con i Cavalieri che hanno affrontato in questo inizio di stagione una partita in più dei biancocelesti, a cui nella terza giornata è invece toccato un turno di riposo.
La partita di domani rappresenta dunque il primo scontro diretto della stagione, in un girone in cui nelle prime giornata le due formazioni insieme all’Unione Rugby Capitolina sono state le uniche a portare a casa solo vittorie in questo inizio di campionato.
“E’ la prima sfida di vertice di questa stagione e sicuramente sarà una chiave di volta per il proseguimento del campionato” ha dichiarato capitan Ruben Riccioli “Arriviamo da tre buone prestazioni in cui abbiamo mostrato probabilmente solo in parte il nostro potenziale, arrivando comunque alla sfida di domani con la miglior formazione a disposizione e con un’ottima settimana di lavoro alle spalle, con fiducia e motivazione. Siamo contenti di poter giocare in casa davanti al nostro pubblico, daremo tutto quello che avremo per portare a casa il risultato per continuare a permanere nelle zone alte della classifica, continuando a mantenere il focus di partita in partita”.
Fischio d’inizio sul campo 1 del “CPO” Giulio Onesti fissato alle 14:30. Arbitrerà la sfida il signor Alberto Favaro di Venezia.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D; Santarelli, Cruciani; Giovannini; Gilligan, Cristofaro; Donato J.; Pilati, Parlatore; Riccioli (cap), Colangeli; Maina, Gisonni, Criach.
A disposizione: Corcelli, Hilwa, Cordì, Tomasini, Leo, Bartolini, Rodriguez, Gianni.