Roma – Sconfitta amara per il 2°XV biancoceleste che cede al Nuovo Salario per 19-13 nell’ultima partita del primo girone di qualificazione.

Lazio che anche in quest’occasione nonostante l’emergenza non ha rinunciato a mettere in campo il proprio gioco, andando anche vicina al sorpasso negli ultimi istanti di gara, al termine di una partita molto combattuta tra le due squadre.

Nel primo tempo gli ospiti si portavano avanti con una meta su un drive avanzante che trasformata portava il punteggio sullo 0-7. La Lazio trovava però il pareggio, con un calcio di punizione battuto velocemente che portava alla prima segnatura del match per gli uomini di coach Barba. La successiva trasformazione di Gabriele Cotino portava il punteggio in parità. Pochi minuti più tardi era ancora Gabriele Cotino a portare avanti i biancocelesti, questa volta da calcio di punizione con il punteggio che si spostava sul 10-7. Nel finale di primo tempo il Nuovo Salario andava ancora oltre la linea con la mischia, per il 12-10 con cui si chiudeva la prima frazione.

Nel secondo tempo erano ancora gli ospiti a marcare con la mischia, scavando di fatto il solco nel punteggio che risulterà decisivo a fine sfida. Nella parte centrale del secondo tempo una Lazio determinata accorciava le distanze ancora con il piede di Gabriele Cotino per il 19-13. Negli ultimi minuti una Lazio arrembante andava vicino alla marcatura che avrebbe consentito il sorpasso con la trasformazione, ma a causa di un velo in attacco il direttore di gara annullava una marcatura realizzata in extremis sotto i pali, che permetteva al Nuovo Salario di portare a casa la partita.

Lazio Rugby 1927: Buongiorno, Sampalmieri, Portaluri, Pisa, Passeri, Olivo, Meo, Leo, Di Pirro (cap), Di Carlo, Cotino, Ciccolella, Carpineti, Bruciaferri, Bottaro, Bianchetti, Bartoccini.