Roma – La Lazio vince 47-17 allo Stadio di Corviale nel quarto turno di campionato, segnando sette mete contro un avversario che si è dimostrato ostico e ben messo in campo.

Nella prima frazione di gioco la Lazio apriva le marcature dopo tre minuti di gioco con la mischia, mentre gli ospiti trovavano la meta del pareggio dieci minuti più tardi.

Nella parte centrale del primo tempo una Lazio nervosa, rimasta temporaneamente anche in 14 per un cartellino giallo, non riusciva spesso a finalizzare le diverse occasioni avute sbagliando troppo in fase di impostazione e concedendo turnover agli avversari.

Al 25’ erano ancora i biancocelesti a marcare ancora da rolling maul avanzante, con Achraf Hilwa che finalizzava l’azione schiacciando il pallone oltre la linea. 

Nel secondo tempo i padroni di casa accorciavano le distanze al piede da calcio di punizione, ma nella seconda frazione i biancocelesti con maggiore fiducia prendevano il largo sfruttando la superiorità in mischia e nelle fasi statiche, andando a segno in diverse occasioni con un pack sempre avanzante ed in alcune occasioni con i propri uomini veloci al largo.

Da questa partita portiamo a casa i cinque punti in classifica anche se la prova di maturità non è stata superata” ha dichiarato coach Alfredo De AngelisL’atteggiamento messo in campo oggi non è stato dei migliori, fortunatamente avremo una nuova possibilità la prossima settimana contro Prato in casa per fare una partita diversa”.

Lazio che scendeva in campo con alcuni cambi di formazione rispetto alle partite precedenti, con tanti giovani in campo anche nella partita di oggi. Da segnalare un nuovo esordio in prima squadra, con l’entrata nel secondo tempo di Filippo Di Stefano, atleta proveniente dall’Under 19 biancoceleste.