Roma – Il 1°XV biancoceleste è pronto a scendere in campo nel quarto turno del campionato di Serie A sul campo del Villa Pamphili a Roma.

Dopo i successi nei primi due turni contro il Pesaro Rugby ed il Livorno la Lazio sarà dunque chiamata ad affrontare il primo dei derby romani di questa stagione, contro la formazione biancoverde.

Andiamo allo stadio di Corviale consapevoli di affrontare un Villa Pamphili molto carico e motivato soprattutto dopo la meritata vittoria contro il Napoli” ha dichiarato il General Manager del 1°XV Stefano BarbaImposteremo la partita su ritmo e velocità provando a migliorare il rendimento soprattutto in fase conclusiva. Sono state due settimane di lavoro molto intenso e i ragazzi sono pronti a giocare un derby combattuto in cui vorranno dimostrare tutte le loro capacità ed i progressi fatti nell’ultimo periodo”.

Nel XV di partenza schierato da coach De Angelis alcuni cambi rispetto all’ultima sfida di Livorno, con Niccolò Pilati che rivestirà il ruolo di capitano con Ruben Riccioli pronto a subentrare a partita in corso.

Da segnalare la prima convocazione per Filippo Di Stefano, atleta dell’U19 cresciuto in biancoceleste dal minirugby.

Calcio d’inizio alle 15:30, agli ordini del direttore di gara Giorgio Sgardiolo di Rovigo.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Cruciani, Gianni, Gilligan; Giovannini; Bianco, Bartolini; Donato J.; Pilati (cap), Parlatore; Tomasini, Pannocchia; Corcelli, Hilwa, Criach

A disposizione: Cordì; Gisonni, Di Stefano, Riccioli, Colangeli, Cristofaro, Baffigi, Santarelli.