Roma – Vittoria importante per l’U19 biancoceleste che supera i Lyons Piacenza all’Acqua Acetosa con il punteggio di 49-8.

Nel primo tempo la Lazio andava subito in vantaggio con due mete in successione, trovando al 20′ anche la terza marcatura che portava la firma di Matteo Urbani su assist di Simone Moscioni.

Dieci minuti più tardi arrivava la quarta meta del bonus per la Lazio, questa volta con Tommaso Senise alla bandierina. Le quattro marcature venivano trasformate ottimamente da Matteo Bianco, con il punteggio che si spostava sul 28-0.

Dopo che i Lyons accorciavano le distanze al piede era ancora Matteo Bianco a muovere il tabellino, questa volta con un ovale raccolto dopo un calcio stoppato.

Il primo tempo si chiudeva dunque sul 35-3, con la Lazio che segnava 5 mete tutte trasformate.

Nel secondo tempo era Nicolò Evangelisti a segnare ancora con una meta di intercetto, ancora trasformata da Matteo Bianco. I Lyons segnavano spostando il punteggio sul 42-8. Nel finale era ancora la Lazio a segnare, chiudendo il match sul definitivo 49-8.

Prossimo appuntamento per la Lazio domenica prossima in casa contro il Napoli Afragola, nell’ultima gara valevole per lo spareggio di accesso al campionato nazionale élite.

S.S. Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori; Bizzarri, Evangelisti, Leo; Senise; Bianco, Ranaldi; Sarna; Urbani, Corvasce; Zacchilli, Moscioni (cap); Cordì, Di Stefano, Grossi T.

A disposizione: Ruffini, Grossi L., Gentile Cavalagli, Alfonsi, Bellafante, Parmigiani