Roma – Al via il secondo turno di Serie A che nel girone 3 vedrà impegnata la Lazio Rugby 1927 in trasferta sul campo “Montano” di Livorno, con fischio d’inizio alle 14.30.
Lazio chiamata dunque a confermarsi dopo la positiva sfida d’esordio in cui i biancocelesti hanno superato con bonus tra le mura amiche del “CPO” Giulio Onesti il Pesaro la scorsa settimana, contro una squadra che domani esordirà in casa davanti al proprio pubblico al rientro in Serie A della formazione labronica.
Per la partita di domani coach Alfredo De Angelis conferma in blocco la formazione scesa in campo la settimana scorsa nell’esordio casalingo, con i soli 3 cambi nel XV di partenza che vedranno titolari il nuovo acquisto Santiago Gilligan, mediano d’apertura argentino che vestirà domani la maglia numero 10.
In seconda linea l’ex capitano dell’U19 biancoceleste Matteo Tomasini inizierà la sfida dal primo minuto, mentre Juan Criach esordirà in questa stagione nel ruolo di pilone sinistro.
Fischio d’inizio anticipato alle 14.30, fischietto affidato al signor Lorenzo Bruno di Udine.
“Nella prima partita abbiamo messo in campo un buon gioco peccando in alcune situazioni in fase di finalizzazione” ha dichiarato il General Manager Stefano Barba “L’obiettivo di domani dovrà essere quello di migliorare gli errori in fase di impostazione e di finalizzazione che abbiamo commesso la scorsa settimana. Domani affronteremo una squadra all’esordio davanti al proprio pubblico che torna in Serie A dopo alcuni anni e che vorrà sicuramente ben figurare giocando in casa. La squadra si è allenata in settimana con fiducia per arrivare pronta ad una sfida certamente importante per il prosieguo del nostro cammino”.
S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Santarelli, Baffigi, Cruciani; Bonavolontà F.; Gilligan, Cristofaro; Donato J.; Pilati, Parlatore; Riccioli (cap), Tomasini; Maina, Gisonni, Criach
A disposizione: Hilwa, Corcelli, Bailonni,, Pisa, Leo, Bartolini, Giovannini