Si decide all’ultima azione il match andato in scena la scorsa domenica sul campo 2 del CPO Giulio Onesti.

Una partita dai due volti giocato dal 2 XV guidato da coach Delio Coppeto, che nella prima frazione di gioco riusciva ad andare in vantaggio marcando due segnature ravvicinate nel primo quarto d’ora e chiudendo il primo tempo in vantaggio sul 21-5.

Davvero positiva la prima frazione di gioco del XV biancoceleste, che metteva spesso in difficoltà in fase offensiva gli avversari bluamaranto.

Nel secondo tempo la Capitolina riusciva però a venir fuori e con una difesa maggiormente organizzata e riuscendo abilmente a sventare gli attacchi dei biancocelesti.

Dopo un recupero punto a punto negli ultimi minuti su un’azione di mischia, in cui gli ospiti hanno mostrato tutta la loro superiorità durante la partita, la Capitolina riusciva a segnare e a portare a casa il match.

Per i biancocelesti resta l’amaro in bocca per una partita che probabilmente con maggiore attenzione si sarebbe potuta portare a casa.

Prossimo appuntamento per la Lazio domenica contro la Primavera.

S.S. Lazio Rugby 1927: Cotino; Sorato, Pancini, Baffigi; Di Giammarco; Sampalmieri, Cristofaro; Asoli; Moccia, Tiraboschi, Bruciaferri, Pollicino, Franco, Gisonni, Di Pirro.

A disposizione: Passeri, Olivo, Bruschi, Portaluri