Roma – Ultima giornata del girone d’andata per i biancocelesti, impegnati domani nel nono turno del PeroniTOP10.

La Lazio sfiderà domani i primi in classifica del Petrarca Padova, squadra ancora imbattuta in questa stagione che guida la graduatoria del massimo campionato nazionale a quota 37 punti.

Per i biancocelesti dopo il match contro il Calvisano dello scorso weekend, in cui la formazione romana ha saputo tenere testa alla squadra avversaria nonostante la sconfitta, si tratta di una nuova sfida contro una delle big di questo campionato.

“Domani ci aspetta una sfida molto complessa sulla carta contro una formazione che guida meritatamente la classifica a cui arriviamo con alcuni infortuni che ci hanno condizionato nelle ultime sfide” ha dichiarato Alfredo De Angelis “In questo periodo stiamo lavorando sul nostro gioco, per limare le differenze con le nostre dirette avversarie. Vogliamo continuare a mostrare la nostra crescita come gruppo e nel gioco”.

Nel XV di partenza torna a disposizione dopo lo stop Andrea Vella che inizierà la sfida dal primo minuto nel ruolo di secondo centro componendo il reparto insieme a Francesco Cozzi. In terza linea dal primo minuto indosseranno la maglia da titolare Giulio Marucchini e Pablo Parlatore, con Alessandro Asoli che sarà schierato a numero 8.

Calcio d’inizio previsto per le 14:30 allo Stadio Plebiscito di Padova. L’arbitro designato per la sfida sarà il signor Filippo Russo di Treviso.

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D.; Pancini, Vella, Cozzi; Santarelli; Montemauri, Cristofaro; Asoli; Parlatore, Marucchini; De Lorenzi (cap), Margin; Maina, Rosario, Leiger

A disposizione: Criach, Gisonni, Paparone, Gentile, Cacciagrano, Ulisse, Del Valle, Mattoccia