Roma – Due nuovi atleti si aggiungono alla rosa guidata da coach Alfredo De Angelis in vista della prossima stagione sportiva: il pilone destro Enzo Gentile ed il flanker Niccolò Pilati vestiranno la maglia della Lazio nel prossimo PeroniTOP10.

Pilone destro che può adattarsi anche a sinistra di 186 cm per 118 kg Enzo Gentile è cresciuto rugbisticamente nella Polisportiva L’Aquila Rugby prima del passaggio nel 2019/2020 alla formazione fiorentina dei Medicei maturando esperienza tra la Serie A ed il TOP10.

Nella scorsa stagione ha poi vestito nel PeroniTOP10 la maglia del Rugby Viadana 1970 prima dell’approdo a Roma con la Lazio.

Niccolò Pilati è invece un flanker classe 2002 di 190 cm per 100 kg cresciuto rugbisticamente nel Frascati. In giovanile ha partecipato per due stagioni in U18 all’Accademia zonale di Roma. In questo periodo viene selezionato per diversi raduni con le Nazionali giovanili azzurre, partecipando alla Tournèe degli azzurrini in Irlanda della Nazionale U18.

Nella scorsa stagione sportiva è poi passato in Serie A al Rugby Noceto.

Diamo il benvenuto in squadra a due ragazzi molto interessanti che siamo sicuri faranno molto bene in questa stagione” ha dichiarato il General Manager del 1°XV Stefano Barba  “Enzo è un pilone molto solido in mischia chiusa che potrà darci una grande mano grazie alla possibilità di giocare su due ruoli sia a destra che a sinistra. Niccoló è invece un profilo giovane che seguivamo da tempo che ha fatto esperienza lo scorso anno in Serie A con il Noceto e che era nel giro delle Nazionali giovanili prima di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. In queste settimane entrambi hanno dimostrato di essere in ottima forma con grande voglia di emergere e fare bene”.