Roma – La Lazio Rugby 1927 è lieta di ufficializzare la conferma di Andrea Barba e Carlo Filippucci alla guida dell’U19 biancoceleste per la stagione 2021-22.

Per entrambi si tratterà della seconda stagione consecutiva alla guida della categoria biancoceleste, dopo il lavoro intrapreso lo scorso anno.

Da questa stagione insieme alla comprovata esperienza di Andrea Barba la giovane categoria biancoceleste vedrà coinvolto a tempo pieno Carlo Filippucci, che dopo il ritiro dal rugby giocato con oltre 130 partite disputate nel massimo campionato italiano e 7 anni da capitano trascorsi con la maglia della Lazio, proseguirà la sua formazione come tecnico al fianco dei giovani atleti della Società di rugby più antica d’Italia.

Insieme ai tecnici continueranno inoltre il lavoro iniziato nella scorsa stagione il preparatore fisico Stefano Scarsella che curerà la parte di preparazione in campo, mentre Adele Sciullo continuerà a seguire i giovani atleti biancocelesti nella preparazione in palestra.

Riponiamo grande fiducia in Andrea e Carlo alla guida dell’U19, che rappresenta la punta della piramide del nostro progetto giovanile come ultima categoria in cui gli atleti approdano prima del passaggio tra i seniores” ha dichiarato il Presidente della Lazio Rugby 1927 Alfredo Biagini Da questo’anno oltre alla grande esperienza di Andrea la categoria potrà contare anche sulla figura di Carlo Filippucci a tempo pieno: dopo aver concluso la sua grande storia da Capitano nel massimo campionato inizierà ora un percorso da tecnico condiviso insieme alla Società. A lui ed a Andrea insieme allo Staff di preparatori auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni, che speriamo tutti segnerà la ripartenza nelle competizioni ufficiali di tutto il nostro movimento giovanile”.