Il secondo weekend di gennaio ha sancito la ripartenza dell’attività anche per il settore Junior della Lazio Rugby 1927. Protagoniste il particolare le tre formazioni agonistiche, che hanno tutte approcciato il nuovo anno con degli impegni casalinghi, mostrando subito buon piglio dopo il lungo break per le festività natalizie.
UNDER 18 – Terza stracittadina della stagione per la Lazio, che domenica ha ospitato, per il 7° turno di campionato, i pari età dell’Unione Rugby Capitolina. Tra le mura amiche del CPO “Giulio Onesti” gli Aquilotti si sono espressi su buoni livelli sul piano dell’attitudine, pagando però cara l’indisciplina. Dopo aver subito 17 punti in inferiorità numerica, per due gialli rimediati tra il primo e il secondo tempo, un ulteriore cartellino nel finale di match si è rivelato oltremodo sanguinoso, portando i biancocelesti a incassare uno 0-28 negli 8’ conclusivi. Ancora da migliorare la lettura di alcune situazioni e l’esecuzione del piano di gioco preparato durante la settimana. Complimenti ai ragazzi dell’URC per aver sfruttato al meglio ogni occasione utile.
UNDER 16 – Biancocelesti vittoriosi sabato mattina nel confronto, valido per la 4° giornata del Campionato Interregionale 2, che li vedeva opposti al Montevirginio Rugby. Nella cornice del Flaminio Real gli Aquilotti hanno dato la prima vera scossa alla loro stagione, conquistando anche il bonus offensivo e facendo registrare anche un notevole 7/7 dalla piazzola con il proprio mediano d’apertura Ettore Quattrocchi. Ottima la continuità diretta in attacco, mentre in difesa, punto critico delle recenti uscite, la squadra ha iniziato a raccogliere i frutti del lavoro fatto in allenamento. Molto positiva anche la compattezza di squadra emersa per tutta la durata dell’incontro, coi ragazzi che hanno fatto quadrato tra di loro anche nei momenti più tesi della sfida. Un bel segnale quest’ultimo da parte di un gruppo rimasto sempre unito nonostante le difficoltà attraversate soprattutto nello scorcio finale del 2025.
UNDER 14 – Sabato di puro Rugby per i nostri portacolori, che al De Cristofaro hanno mangiato in primis tanto fango nel confronto con il Fiumicino Rugby. Il terreno pesante non ha reso il compito facile agli Aquilotti, intenti a ritrovare ritmo e confidenza dopo la lunga sosta, ma il bilancio del match è stato più che incoraggiante. I ragazzi hanno infatti consolidato in gara alcuni dei concetti su cui lo staff tecnico sta maggiormente insistendo da inizio stagione, mostrando continuità e idee degne di nota soprattutto sul fronte offensivo. Una bella ripartenza che certifica lo solide basi da cui il gruppo può costruire, nelle prossime settimane, il proprio percorso di crescita.