Altro weekend dedicato ai più piccoli per le giovanili della Lazio Rugby 1927, divise stavolta tra impegni in casa e trasferta. Domenica 16 novembre abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare, presso l’impianto del Flaminio Real, la prima Festa del Rugby stagionale a tinte biancocelesti, con protagoniste le categorie Under 10 e Under 8. Una splendida occasione di divertimento e di confronto che ha visto gli Aquilotti misurarsi coi pari età de Le Linci Rugby Roma, della Primavera Rugby, della Rugby Guidonia Montecelio, della Rugby Nuovo Salario, dell’Union Rugby Seven Rome e dell’Unione Rugby Capitolina, a cui va il ringraziamento della società per aver contribuito ad animare la giornata con la loro calorosa partecipazione. Amicizia e amore per il gioco hanno caratterizzato anche la domenica dell’Under 12, che ha vissuto un’elettrizzante esperienza “away” in Abruzzo.

UNDER 12 – Lazio ospite del Paganica Rugby domenica per il V Memorial Mario Coscione, torneo che ha visto la partecipazione di compagini provenienti da Abruzzo, Campania e Lazio. Il gruppo, alla prima uscita stagionale fuori dai confini regionali, ha espresso un salto di qualità considerevole soprattutto nella mentalità. La squadra ha infatti interpretato con particolare determinazione tutte le sfide di giornata, mantenendosi sempre su standard di gioco piuttosto elevati per la categoria. Un segnale importante dell’autostima e della consapevolezza che i ragazzi stanno acquisendo sia sul piano individuale che collettivo. E anche sul spalti il tifo è stato davvero degno sia dei colori biancocelesti che di una cornice di rilievo come quella dello “Iovenitti”. Un grazie di cuore per questo va ai familiari e ai sostenitori che non lasciano mai soli i nostri Aquilotti.

Foto di gruppo per l’Under 12 impegnata a Paganica

UNDER 10 – I biancocelesti hanno calcato il Campo “Bruno De Cristofaro” con due distinte formazioni, a conferma della consistenza raggiunta dal gruppo anche sul piano numerico. Entrambe le squadre hanno rubato l’occhio in primis per l’attitudine mostrata nell’arco dell’intero evento. Tutti i bambini in campo hanno brillato per applicazione, atteggiamento propositivo e affiatamento, senza mai perdere di vista l’obiettivo primario del divertimento. Numerosi e interessanti anche gli spunti tecnici emersi, che aiuteranno gli educatori a indirizzare la programmazione per i prossimi allenamenti. A partire dalla settimana corrente l’attenzione in tal senso si concentrerà sulla continuità del movimento offensivo e sulla salita difensiva.

Il centro sportivo del Flaminio Real ha fatto da teatro a una Festa del Rugby in piano stile biancoceleste

UNDER 8 – Partecipazione super anche per i più piccoli, che sono scesi a loro volta in campo con due formazioni. I biancocelesti sono stati davvero bravi a trasformare l’emozione di giocare in casa in energia positiva. Tutte le partite sono state infatti affrontate con la giusta dose di impegno, di sorrisi e di sostegno reciproco, a conferma dei costanti passi in avanti fatti dal gruppo in questo primo scorcio di stagione. Grande soddisfazione e orgoglio da parte degli educatori non solo per il modo di stare in campo, sempre più sicuro e partecipe, ma anche per lo spirito e la genuina passione con cui tutti gli Aquilotti stanno vivendo sin dal principio questa avventura insieme.

Gli Aquilotti dell’Under 8 in azione