Il weekend di Ognissanti in casa Lazio Rugby 1927 ha riservato emozioni sia per le formazioni Junior che per la Scuola Rugby. Gli Aquilotti hanno infatti vissuto una serie di esperienze di campo che ci hanno raccontato qualcosa in più del percorso di crescita di ciascuna categoria. Il tutto senza mai tralasciare quei concetti di divertimento, condivisione e rispetto degli avversari che fanno parte dello spirito del gioco.
UNDER 16 – L’ultimo step dei barrages ha visto la Lazio opposta, sabato mattina, ai pari età della US Roma Rugby, nel match valido per gli spareggi incrociati tra i gironi A e B di qualificazione. Una partita tirata che si è decisa, soltanto allo scadere, con uno scarto minimo a favore dei gialloblù. Passi in avanti si sono visti nelle soluzioni offensive e nell’atteggiamento del collettivo, coi ragazzi che si sono mossi da vera squadra dal primo all’ultimo minuto. Testa ora agli allenamenti per confermare anche in campionato, il cui avvio è fissato per il 30 novembre, i progressi di queste settimane.
UNDER 14 – Entusiasmante “gita fuori porta” per gli Aquilotti che, sabato pomeriggio, hanno preso parte a un triangolare amichevole insieme alla formazione locale del Montevirginio Rugby e all’Unione Rugby Capitolina. Al Campo Sabrina Sciamanna i biancocelesti si sono messi alla prova con grande impegno e voglia di mettere a frutto il lavoro settimanale, specie nel sostegno e nell’attitudine a proporre gioco. La giornata ha quindi riservato tanti sorrisi e anche un apprezzabile spettacolo tecnico, grazie anche al clima di amicizia e collaborazione tra le squadre presenti. A tal proposito un ringraziamento caloroso va al Montevirginio Rugby per l’ospitalità e alla URC per la disponibilità con cui ha risposto all’iniziativa.
UNDER 10 – Doppio appuntamento all’insegna del divertimento domenica per i nostri piccoli Aquilotti. La “squadra bianca” ha disputato infatti il “Torneo Portvs” di Fiumicino, mentre la “squadra celeste” ha preso parte in parallelo al Festival del Rugby di Oriolo Romano. Entrambi i gruppi hanno dato vita a partite dinamiche ed equilibrate, dove si sono visti degli ottimi spunti sia nelle giocate individuali che nelle azioni di squadra. Il nostro grazie è rivolto alla Rugby Fiumicino, al Comitato Regionale FIR Lazio e a tutte le società che hanno condiviso con noi queste due splendide esperienze di palla ovale.
UNDER 8 – Rugby allo stato puro per i nostri baby portacolori che si cimentati, con analoga suddivisione in bianchi e celesti, negli stessi appuntamenti dell’Under 10. I bambini hanno riversato in campo tutta loro energia, dimostrando grinta e anche un’elettrizzante voglia di fare squadra e divertirsi insieme. Con una simile atmosfera non poteva che essere particolarmente apprezzato anche il terzo tempo, dove gli Aquilotti, per allegria e partecipazione, hanno dato il meglio di loro quanto sul terreno di gioco.
