Una splendida giornata tra il verde e le vette dell’Abruzzo ha scandito l’ultimo step della preseason della Lazio Rugby 1927. La prima squadra biancoceleste si è infatti ritrovata tra gli incantevoli paesaggi dell’Altopiano delle Rocche per una speciale domenica di team building, a una settimana esatta dal debutto ufficiale nel Campionato di Serie A2 in casa della Rugby Napoli Afragola.

Il Centro Ippico Velino Sirente, alle porte dell’abitato di Rocca di Mezzo, ha fatto da teatro alle tante attività predisposte per l’occasione dall’Head Coach Francesco Saverio Pompili e dal resto dello staff tecnico. La mattinata è stata dedicata a un’escursione a cavallo lungo gli scenari da cartolina dell’altopiano, mentre nel pomeriggio, dopo l’immancabile grigliata, spazio alla parte più ricreativa e conviviale tra risate e giochi di ruolo.

Per cominciare tutti in sella lungo i sentieri dell’altopiano

Per partecipazione ed entusiasmo l’esperienza si è rivelata davvero utile per cementare un gruppo la cui intesa, in queste settimane, è progressivamente cresciuta sia dentro che fuori dal campo. La conoscenza reciproca sarà del resto un ingrediente fondamentale per affrontare al meglio le sfide di una stagione lunga e impegnativa come quella che si appresta a vivere il XV biancoceleste.

L’Head Coach Francesco Saverio Pompili e il General Manager Stefano Barba

A trarre un bilancio della domenica in terra abruzzese ci ha pensato il General Manager Stefano Barba, che si è soffermato anche sull’atteggiamento riguardoso che i ragazzi, pur in un clima di allegria, hanno tenuto per tutta la durata del team building: “Grazie all’ottima organizzazione del nostro Head Coach abbiamo passato una fantastica giornata. Oltre alla meravigliosa e lunga passeggiata a cavallo i ragazzi si sono dedicati a molte altre attività di carattere ludico. La cosa che mi ha fatto più piacere, oltre all’impegno profuso da parte di tutti, è stata la grande attenzione e il grande rispetto che i ragazzi hanno riservato ai luoghi che ci hanno ospitato. Si sono comportati in maniera splendida a livello di educazione e sensibilità. Sono convinto che questo tipo di atteggiamento potrà condurci a delle belle soddisfazioni anche in campo nel corso della stagione che stiamo per affrontare”.